ROMA CAPITALE – FONDAZIONE ROMA – REALIZZAZIONE DI CASE FAMIGLIA PER DISABILI ADULTI MALATI DI ALZHEIMER

Per questo importante insediamento sociale, attualmente in corso di realizzazione a Roma nel Municipio III (quartiere Bufalotta) Consilium è stata incaricata inizialmente di predisporre per conto di una ATI concorrente le ipotesi migliorative in sede di appalto integrato nell’anno 2016; risultando l’ATI aggiudicataria dell’appalto è stato successivamente redatto il progetto esecutivo di cantiere degli impianti meccanici ed elettrici.

Il complesso edilizio è costituito da n. 17 unità immobiliari per ospitare ciascuna 6 degenti; verranno inoltre realizzati uffici, negozi, servizi generali e le infrastrutture tecnologiche.

Gli impianti sono stati studiati e progettati utilizzando le più aggiornate tecnologie in tema di risparmio energetico e compatibilità ambientale, comprendendo pompe di calore con recupero termodinamico, pannelli radianti ad alta efficienza, impianti solari termici e fotovoltaici.

L’importo complessivo dell’intervento ammonta a circa Euro 12,5 milioni a base d’asta di cui Euro 3,4 milioni di impianti.