GRUPPO BANCARIO CREDEM – RIQUALIFICAZIONE DELLE SEDI SITUATE IN TOSCANA, LUGURIA, UMBRIA E LAZIO

Consilium ha maturato un’esperienza ventennale nella progettazione e direzione lavori degli impianti di climatizzazione, ventilazione ed idrico sanitari di oltre 30 dipendenze e sedi del gruppo bancario Credem, distribuite nel territorio della Toscana e Regioni limitrofe (Liguria, Umbria e Lazio). Le soluzioni impiantistiche adottate hanno seguito la politica del Gruppo bancario, particolarmente attenta a soluzioni volte al contenimento dei consumi energetici ed alla sostenibilità ambientale. In questa ottica le scelte tecniche seguite prevedono il progressivo abbandono dei combustibili tradizionali (gas e gasolio), sostituendoli con impianti a pompa di calore aria-aria ed aria-acqua, privi di emissioni inquinanti e con maggiore efficienza. Nel contempo un’attenzione particolare è stata posta nella progettazione di sistemi di controllo intelligenti (tipo BMS), allo scopo di evitare sprechi nella gestione, con possibilità di interagire da remoto via web.

Fra le realizzazioni più significative, svolte nell’ambito di interventi di riqualificazione del patrimonio edilizio si citano la sede di Firenze in viale Lavagnini, Prato via Rai, Arezzo via Guido Monaco, la sede di Banca Euromobiliare in via Leone X a Firenze, oltre a numerose altre dipendenze in varie località: Genova, La Spezia, Pisa, Livorno, Terni, Rieti, Cararra, Viareggio e località minori.

Le prestazioni di ingegneria si sono svolte dal 2006 al 2016 e l’importo complessivo dei lavori relativo agli impianti tecnologici è pari a circa € 1.100.000,00

Genova Piazza Dante
« 1 di 7 »