Nuovo Ingresso al comprensorio ospedaliero di Careggi – Firenze

L’intervento è consistito nella realizzazione di un complesso di edifici che costituiscono la nuova “porta” di accesso al comprensorio Ospedaliero di Careggi; le funzioni in esso contenute sono quelle direzionali e di accoglienza ospedaliera; completa l’intervento la realizzazione di un parcheggio su tre livelli, di cui due interrati per la capacità di circa 300 posti auto.

La progettazione degli impianti meccanici ed elettrici, che si è sviluppata in forma integrata con gli altri partner del gruppo, ha tenuto conto delle preesistenze infrastrutturali del comprensorio, come ad esempio le centrali di produzione dell’energia esistenti, le reti di adduzione e degli scarichi, le interfacce con le configurazioni impiantistiche di tutta la zona.

Le prestazioni di ingegneria effettuate dalla nostra Società sono relative al progetto definitivo, esecutivo degli impianti meccanici, elettrici e speciali, oltre al progetto di prevenzione incendi, mediante approccio prestazionale (FSE) fino alla prestazione della relativa SCIA.

La Direzione Operativa degli impianti è stata eseguita, all’interno dell’Ufficio Direzione Lavori, da parte degli Ing. Paolo Pietro Bresci e Ing. Leopoldo D’Inzeo.

Anno: 2004-2011

Importo opere progettate: 11 milioni di euro

Aerea durante lavori
Aerea durante lavori
« 1 di 9 »