Telecom Sede regionale della Toscana – Firenze

Le opere di costruzione della Nuova Sede Regionale della Toscana, a Firenze in Viale Guidoni furono affidate da Telecom Italia, per la parte impiantistica a SINTED s.p.a. (gruppo SIRTI) di Milano.

L’edificio che si compone di più corpi di fabbrica distinti ed interconnessi, si sviluppa su nove piani fuori terra e tre piani interrati, di cui due adibiti a parcheggio per circa 400 posti auto; gli altri piani sono adibiti ad uso Direzionale, uffici ed archivi.

Su incarico della stessa SINTED e delle Ditte Installatrici degli impianti è stato redatto da Consilium il progetto costruttivo di cantiere degli impianti meccanici (di climatizzazione, termici, idrico-sanitari, antincendio etc.) e degli impianti elettrici e speciali (luce, prese, F.M., fonia/dati, di comunicazione, di sicurezza, antintrusione etc.), sulla scorta del progetto esecutivo di gara.

Durante la fase di costruzione è stato anche effettuato il coordinamento generale degli impianti con le altre attività (strutturali, architettoniche e di arredo) in modo da consentire l’installazione degli impianti sulla base delle richieste del Committente finale e del cantiere.

Anno: 1995-1996

Importo opere progettate: 1,5 milioni di euro

DSCN0253
Aperture: 7.9Camera: E2000Iso: 50Orientation: 1
« 2 di 5 »